Sosta Camper Agriturismo di Sordiglio

Sosta Camper Agriturismo di Sordiglio

 

Con questa sosta vi porto ai piedi dell’Appennino Tosco Emiliano, a pochi chilometri da Castelnuovo, dalla Pietra di Bismantova e da Reggio Emilia.

Qui William e Patty han fatto della propria passione per la campagna, il cibo tradizionale e l’ospitalità, il proprio lavoro aprendo Agriturismo di Sordiglio.

Buona e tipica cucina emiliana e alcune stanze per dormire nel silenzio assoluto, ma per chi possiede il camper è una sosta gratuita. I camperisti sono i benvenuti (perchè William e Patty sono camperisti!) e possono sostare liberamente e gratuitamente nel piazzale ai piedi dell’agriturismo che può ospitare sino a sei camper.

Non ci sono servizi, tranne che l’eventuale carico dell’acqua e la sosta è permessa sia di giorno che di notte, quando il bosco si sveglia e potreste trovarvi con una tasso o una volpe sotto la veranda.

All’agriturismo si possono mangiare piatti tipici della cucina rurale, in piena tradizione emiliana e con i prodotti dell’orto. Ve lo consiglio come sosta, perchè molto tranquillo, è punto di partenza per le camminate nei boschi, per pedalare lungo i sentieri, per visitare Modena e Reggio Emilia e ovviamente l’Appennino Tosco Emiliano.