l’Ente del Turismo Thailandese per primo su Clubhouse

l’Ente del Turismo Thailandese per primo su Clubhouse

Per gli appassionati  di Thailandia un’ evento da non perdere, infatti l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese ha aperto un suo canale di comunicazione su ClubHouse appuntamenti mensili condotti dal giornalista Corrado Ruggeri.

In ogni incontro, il martedì alle 16, per 20 settimane  si parlerà di cultura, cibo, tradizioni, festival … e non solo  tutto orchestrato dal massimo esperto di Thailandia in Italia, Corrado Ruggeri, e con la partecipazione di ospiti a sorpresa dal mondo dei tour operator più esperti del paese asiatico, del giornalismo, degli influencer.

Il grande obiettivo è realizzare il progetto di un club inclusivo dove esistano una serie di elementi – formazione riservata agli agenti di viaggi, informazione puntuale e codificata per la stampa, coinvolgimento in un percorso di storytelling rivolto agli influencer e sviluppo di una fan base di turisti e viaggiatori interessati alla destinazione – che possano convivere per dare vita a una comunità composta da individui con differenti finalità ma un interesse comune.

Clubhouse vive della prerogativa di essere un social che sfrutta la forza della voce. Su Clubhouse non si scrive, non esistono immagini da scambiare, ma la chiave di relazione con gli altri è il confronto e la condivisione di argomenti interessanti. Nel nostro caso il tema condiviso è, ovviamente, la Thailandia e il racconto della natura più intima di una terra lontana e al tempo stesso così vicina all’Italia per legami interconnessi.