Vacanze all’aria aperta tra Cattolica e Misano Adriatico: la nuova tendenza per l’estate 2019

Vacanze all’aria aperta tra Cattolica e Misano Adriatico: la nuova tendenza per l’estate 2019

Tra le tendenze di questa estate 2019 prendono sempre più piede le vacanze all’aria aperta. Utili per rilassarsi e per godersi un po’ di relax, staccando la spina da quella che è la frenesia della vita in città e della quotidianità, queste vacanze sono perfette per chi cerca un’esperienza da ricordare anche quando si ritorna alla vita di tutti i giorni.

I benefici della vacanza all’aria aperta sono tanti. Si sta a contatto con la natura, che sia mare o che sia montagna, ci si rilassa e si abbandonano i pensieri per fare spazio ad avventure uniche. Quando si è a contatto con la natura ne risente in maniera positiva anche il benessere psicofisico e questo perché tutti i sensi vengono stimolati. Si ha, inoltre, la possibilità di fare un po’ di attività fisica, che non guasta mai specialmente dopo un anno di lavoro passato seduti a una scrivania.

Scegliere, quindi, una vacanza all’aria aperta è una soluzione intelligente per chi vuole prendersi cura di se stesso e del suo benessere a 360°

Da questo punto di vista non possiamo non consigliare, quindi, una vacanza tra Cattolica e Misano Adriatico, due località della Riviera Romagnola conosciute non solo per il divertimento notturno, ma anche per dare spazio a turisti di tutti i tipi e di tutte le età.

Chi vuole eliminare lo stress e sciogliere le tensioni accumulate troverà in questa zona del nostro Belpaese una soluzione perfetta. Qui c’è possibilità di rilassarsi, di divertirsi e di fare una vacanza diversa da quelli che sono gli schemi.

Tanti sono gli itinerari da prendere in considerazione per scoprire la zona, tra mare ed entroterra. Per stare a contatto con la natura, ad esempio, si può scegliere di salire in sella a una bicicletta e andare su e giù alla scoperta della natura e dei paesaggi tipici di questa zona, sfruttando i tanti percorsi cicloturistici esistenti.

Chi ama, invece, la vacanza in moto, potrà sicuramente trovare pane per i suoi denti nella zona di Misano Adriatico, città famosa proprio per la presenza del circuito, ma non solo. Anche qui ci si può sbizzarrire con percorsi specifici, sulle colline della zona. Percorrendo km e km in sella a una moto si potranno, infatti, scoprire tutte le bellezze di questa terra, che non è fatta solo di mare, spiagge attrezzate e divertimento notturno, ma anche di natura da ammirare e bellissimi borghi che permettono di fare un salto indietro nel tempo.

Se la zona è di certo quella perfetta per le proprie vacanze all’aria aperta, si deve aprire una parentesi alquanto approfondita sulla tipologia di alloggio da ricercare. La prima cosa da sottolineare, prima di entrare nel dettaglio, è che si tratta di località turistiche assolutamente devote a un turismo sostenibile e ideale anche per chi è diversamente abile e ha dei deficit motori. Chi vuole fare una vacanza a contatto con la natura ma ha paura di avere dei problemi per la sua disabilità, deve sapere che effettuando la ricerca degli hotel per disabili Misano Adriatico, solo per fare un esempio, troverà tutto ciò di cui ha bisogno, senza rinunciare a questo tipo di vacanze.

Per tutti gli altri, si deve ricordare che se si vuole effettuare quella che viene definita vacanza all’aria aperta per antonomasia, allora il campeggio è senza dubbio la soluzione perfetta. Spesso chi viaggia alla ricerca di questo tipo di esperienza è solito partire in camper e, anche in questo caso, la soluzione migliore è proprio il camping, che ospita tanto le tende che i mezzi in questione. E chi non è portato per queste soluzioni e non ama dormire in tenda? Niente paura, in questi casi non si deve rinunciare alla vacanza all’aria aperta. Esistono, infatti, delle altre soluzioni che permettono di rimanere perfettamente nel mood senza, però, rinunciare a un po’ di comfort.

Per questo si consiglia di prendere in considerazione hotel a Cattolica sul mare, per essere comodi in un tre stelle ma senza rinunciare alla bellezza della natura, del mare e delle spiagge. Suggeriamo questo tipo di soluzione perché riesce ad accontentare anche tipologie di viaggiatori con esigenze differenti e alla ricerca di cose diverse.