Il Gran Premio del Gusto a Maranello

Il Gran Premio del Gusto a Maranello
In questo periodo con le rosse di Maranello non possiamo esultare molto. comunque nel paese dove vengono creati questi bolidi non si fermano mai e domenica 4 ottobre ci si potrà divertire con il Mercato delle eccellenze gastronomiche e il Percorso del Gusto!

Iscriviti al Gran premio del gusto, scegli 10 prodotti (8 per i bambini) nei diversi stand presenti e inizia la tua gara culinaria attrverso i gusti e sapori di questa zona

Nel frattempo potrai ammirare un’esposizione di Ferrari a cura di Toni Auto e partecipare alla Cottura del mosto per la produzione di aceto balsamico tradizionale di Modena.

Molti sono gli eventi a cui potrai partecipare:

dalle 15.00 allo Spazio Vela
“Fatti gli avanzi tuoi … e tieni il resto!”
Narrazione animata sull’alimentazione sostenibile a cura di Ecosapiens

Ore 15.30 inizierà la “La disfida della tagliatella”, un concorso culinario con mattarello e tagliere, aperto a tutti gli adulti.  Clicca qui per iscriverti: https://bit.ly/3ifg1yd

Si continua alle 17.00 con le  “Storie da mangiare!” a cura di Librarsi (per bambini 3-8 anni e su prenotazione fino ad esaurimento posti – consigliato portare un plaid)

all’ Auditorium Enzo Ferrari alle ore 16 inizierà un video racconto  su“La Via Francigena”
“Pedalando sulle vie millenarie di un’Italia post lockdown” a cura di Anacleto Zanfi

I negozi dell’area interessata dal Gran Premio del Gusto saranno aperti durante la manifestazione
Info:  0536/240.110

Modalità di accesso, misure anticontagio saranno tutte attive perciò:
Non partecipare se hai la febbre (oltre 37.5° C) o altri sintomi influenzali oppure se sei stato in contatto con persone positive al virus Covid-19 negli ultimi 14 giorni. Indossa la mascherina. Utilizza le soluzioni igienizzanti distribuite nell’area della manifestazione.