Fiera Virtuale del Vino Italiano per promuovere le cantine italiane per 100 giorni in 122 paesi del mondo

Fiera Virtuale del Vino Italiano per promuovere le cantine italiane per 100 giorni in 122 paesi del mondo

Dopo il successo della prima edizione (45 cantine partecipanti, 4.000 utenti, 200 buyers coinvolti e più di 300.000 visualizzazioni e interazioni sui canali social) torna in autunno con un  format ancora più efficace per supportare le cantine italiane nella delicata fase commerciale prenatalizia e garantire una lunga visibilità (100 giorni) in Italia e all’Estero (122 Paesi).

La manifestazione si svolgerà in formula live dal 3 al 7 novembre 2020 & on-demand fino al 31 gennaio 2021. I webinar a disposizione delle cantine saranno tre, distinti per pubblico: un webinar live in Italia diretto ai wine lovers, due webinar on-demand destinati esclusivamente ad operatori del settore, in Italia e all’estero (importatori, distributori, rivenditori italiani e di 122 paesi nel mondo).

Dopo i webinar i produttori potranno incontrare i wine lovers in chat room dedicate e fissare appuntamenti one-to-one con gli operatori del vino interessati ai loro vini.

Ogni cantina avrà quindi tre occasioni per incontrare potenziali clienti e distributori, raccontare la storia, la filosofia e il progetto dietro ogni bottiglia e riservare opportunità esclusive di collaborazione e acquisto dei prodotti.

Altra grande novità di questa edizione è la Special Edition all’estero con trasmissioni speciali dei webinar nei Paesi in cui sono state realizzate partnerships con le Camere di Commercio Italiane e le Associazioni degli Italiani all’Estero: un’occasione che stimolerà e faciliterà le connessioni tra le cantine e i buyers locali.

La manifestazione è organizzata da Miaser in collaborazione con Think Quality ed è patrocinata da ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino e dalla Camera di Commercio Italiana in Canada Ovest.

Le adesioni sono aperte.

Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione: https://miaser.info/owf2