Albania: una nuova meta per il turismo italiano

Albania: una nuova meta per il turismo italiano

L’Albania, il “Paese delle aquile”, ultima nazione ad “aprirsi” all’Occidente, invita a un  turismo di natura e cultura, storia e sapori autentici. Facili e frequenti i collegamenti Italia-Albania nell’Adriatico con Adria Ferries Accogliente, ospitale, amabile, il popolo albanese vuole far conoscere al mondo la sua realtà.

Complessa, ricca di storia e di arte, tormentata e difficile. Stratificazione di popoli e di occupazioni: Illiri,  Greci, Macedoni, Romani, 5 secoli di dominazione ottomana, un protettorato italiano fino alla 2ª guerra mondiale.

L’Albania è dunque un Paese che offre interessantissime possibilità dal punto di vista turistico, con un numero di visitatori stranieri cresciuto del 15,8 per cento nel 2018 e  quasi 500mila italiani che l’hanno visitata nel 2018.

A sostegno del settore turistico in Albania, l’Unione europea e la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) finanzieranno un programma innovativo, teso a ricostruire le strade e gli acquedotti nelle zone turistiche del paese.

 

Clicca qua per sfogliare L’ARCHIVIO di Turismo all’Aria Aperta