A Mondavio iniziano le bellissime “Serate Rinascimentali”

A Mondavio iniziano le bellissime “Serate Rinascimentali”
La Rocca Roveresca di Mondavio (PU) ospita in notturna una serie di visite all’insegna della cultura e della gastronomia. Ammirando il panorama mozzafiato che è possibile scorgere dall’ultimo piano del mastio si potranno fare degli assaggi di cibi cucinati seguendo antiche ricette rinascimentali, il tutto abbinato a vini delle migliori cantine del luogo in un atmosfera magica e suggestiva, con la celebre presenza del gruppo storico di Mondavio che a sua volta allieterà la serata con animazione nelle sale, esibizioni di tiro con l’arco e danze dei nastri delle ancelle.

Gli appuntamenti nella splendida Rocca di Mondavio sono previsti nelle seguenti serate: martedì 16 – 23 – 30 luglio. Inizio alle ore 21.30, visita alle sale della fortezza insieme al Gruppo Storico “Corte Roveresca” con ancelle, musici e armati che vi accompagneranno lungo il percorso per una visita animata e piccole esibizioni.
Al termine degustazione di eccellenze enogastronomiche coi migliori vini del territorio, pecorini affinati in grotta e prelibatezze rinascimentali.
Una notte magica, in cui storia e gusto si perdono nel tempo.

Prenotazione obbligatoria al 334 9211964 (Bambini fino a 15 anni gratis).

Per altre info: https://www.mondavioproloco.it/  –  http://www.mondavioturismo.it