La dieta senza pensieri

La dieta senza pensieri

Agosto si avvicina e per molti inizia la prova costume.
Nicola Sorrentino, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, propone un piano alimentare equilibrato per disintossicarsi in vista delle vacanze e ridare uno slancio al metabolismo, bruciando di più e meglio, grazie ad una corretta alimentazione con cinque pasti bilanciati e distribuiti lungo tutta la giornata.
E un alleato prezioso per la linea è la Bresaola della Valtellina IGP, ricca di proteine, povera di grassi e ideale in tante ricette veloci da preparare in una stagione in cui la voglia di stare in cucina diminuisce…

“Ogni dieta deve essere varia e equilibrata, ma spesso l’ansia di rimettersi in forma fa commettere qualche errore che poi rischiamo di pagare, anche nel breve periodo. Questo proposto – afferma il Prof. Nicola Sorrentino – è un regime alimentare che non crea troppe complicazioni e che passa per la disintossicazione, con preparazioni semplici da fare a casa ma che è possibile reperire facilmente anche al bar o al ristorante: frutta e verdura, pasta, pane, legumi e pochi alimenti di origine animale, tra cui la bresaola, che tra tutti gli insaccati è quello dall’apporto calorico più basso: 151 Kcal per 100 grammi di prodotto di cui, in termini di ripartizione di energia, solo il 15% è costituito da grassi. La restante parte è formata da proteine, l’ideale per dare uno slancio al metabolismo. Ed è anche la soluzione ideale se siamo di corsa. Al bar la cosa migliore è proprio chiedere un panino con la bresaola”.

Ecco le 10 regole messe a punto dall’esperto per accelerare l’effetto detox.