Croazia: benessere biologico tutto l’anno

Croazia: benessere biologico tutto l’anno

Le terme sono aperte tutto l’anno e regolarmente frequentate anche da famiglie con bambini per trascorrervi le vacanza estive o i fine settimana. Una caratteristica dell’acqua termale è innanzitutto
questa: è acqua biologica, cioè pura, dato che proviene direttamente da centinaia di metri di profondità

In Croazia gli stabilimenti termali il più delle volte coincidono con alberghi che utilizzano per le piscine l’acqua calda che sgorga dalle sorgenti termali. Non è necessaria nessuna prescrizione medica per usufruire di tali piscine. Non vi sono controindicazioni se non quelle dettate dal buon senso. Le terme sono aperte tutto l’anno e regolarmente frequentate anche da famiglie con bambini per trascorrervi le vacanza estive o i fine settimana.
Una caratteristica dell’acqua termale è innanzitutto questa: è acqua biologica, cioè pura, dato che proviene direttamente da centinaia di metri di profondità.
Inoltre, non ha subito nessuno dei trattamenti chimici a cui vengono sottoposte per obbligo le acque potabili, quelle che, dopo aver spesso frequentato più volte i depuratori, ritornano “rispettabili” e vengono immesse negli acquedotti . Nelle piscine private l’acqua viene cambiata ogni 2 o 3 anni e, nel frattempo, è tenuta” in vita” con prodotti chimici quali cloro , funghicidi, ecc. In sintesi, qui le acque termali delle piscine sono biologiche, non inquinate e salutari. Hanno le stesse caratteristiche dell’aria d’alta montagna, che è pura, non inquinata e fa bene alla salute…