XIV Settimana della Cultura in Valle d’Aosta

Sicuramente una occasione da non perdere per che si potrà recare in in Valle d’Aosta, la Settimana della Cultura è un evento promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali al quale l’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta aderisce ogni anno e che, oltre a prevedere l’entrata gratuita o ridotta ai castelli, alle mostre e ai siti archeologici, vede l’organizzazione di attività culturali e di sensibilizzazione della popolazione rispetto a tematiche inerenti il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale della nostra regione.
L’evento è ormai un appuntamento atteso da molti in quanto offre varie e diversificate occasioni per entrare in contatto e conoscere le peculiarità dei beni culturali presenti in Valle d’Aosta, spesso poco conosciuti, e per confrontarsi con gli operatori del settore su tali tematiche.
La XIV Settimana della Cultura, si svolgerà dal 14 al 22 aprile 2012 e gli eventi saranno organizzati a cura del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali dell’Assessorato Istruzione e Cultura.
L’iniziativa, come ogni anno, sarà l’occasione d’importanti sinergie con chi opera sul territorio per la crescita culturale della Valle d’Aosta.

Per uteriori informazione visitate questa pagina

Commenti terminati

AL-KO







Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Turismo all'aria aperta
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. Copyright © 2013 - Turismo Itinerante srl Via XXIX Settembre, 20 - 60122 Ancona - P.IVA 02236440422