Project2000: nuove attrezzature

Novità in casa Project 2000 grazie all’entra in funzione di un nuovo macchinario realizzato su disegno esclusivo dell’azienda e destinato alla lavorazione delle barre di alluminio. Prosegue inoltre il percorso dell’azienda fiorentina verso processi produttivi con standard qualitativi costanti e certificati e contemporaneamente “Light & Comfort” ottiene l’omologazione per la produzione in serie.

Project 2000, azienda specializzata nella produzione di componentistica per caravan e autocaravan destinata ai costruttori di europei e non solo è una realtà in continua crescita che opera nel primo impianto e nell’aftermarket.  Punto di riferimento nel settore dei veicoli ricreazionali per la produzione di gradini estraibili (elettrici, elettronici e manuali), staffe per televisori Lcd e dispositivi variatori di altezza del piano del letto, Project 2000 realizza in proprio tutte le fasi di lavorazione dei metalli (taglio laser, punzonatura, piegatura). Ora il reparto produttivo si arricchisce di un nuovo macchinario, costruito su misura per alcune specifiche esigenze di lavorazione delle barre di alluminio. Lungo 15 metri e dotato di 12 assi, questo nuovo ausilio alla produzione è in grado di tagliare, fresare, sbavare, alesare le barre d’alluminio utilizzate come componenti di alcuni prodotti di Project 2000. L’azienda, in questo modo industrializza ulteriormente la propria produzione con un duplice effetto: elimina qualsiasi possibilità d’errore presente nella lavorazione a mano (profili danneggiati, fori errati o misure non corrette) e aumenta la capacità produttiva. L’alta standardizzazione dei processi produttivi ha già permesso a Project 2000 di ottenere la certificazione automotive sulla produzione in serie. Ora è arrivata l’omologazione per Light & Comfort che d’ora in poi potrà essere prodotto in serie.  Light & Comfort  è una centralina in grado di interfacciarsi con il sistema di illuminazione, con il gradino e con le serrature del camper così da offrire un servizio di cortesia all’utente finale. Già montato di serie su alcuni camper di produzione italiana, Light & Comfort  si rivela particolarmente utile quando si rientra al camper di sera, al buio, in zone poco illuminate, ed è ancor più apprezzabile in caso di pioggia, freddo o quando si hanno le mani impegnate da borse o attrezzature.

Commenti terminati

SALONE DEL CAMPER 13-21 settembre







Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Turismo all'aria aperta
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. Copyright © 2013 - Turismo Itinerante srl Via XXIX Settembre, 20 - 60122 Ancona - P.IVA 02236440422